Data ultimo aggiornamento: 20.04.2021
Introduzione ed accettazioni delle Condizioni Generali
Gentile cliente, ti diamo il benvenuto su FUEDO distribution.
Le qui presenti condizioni generali servono a chiarire, in maniera chiara e facile, tutti i servizi che diamo agli utenti registrati sul nostro portale.
Nota bene: La conferma dell’ordine corrisponde ad un’accettazione delle condizioni generali qui presenti da parte del cliente.
1) Premessa
Il nostro invito è quello di prendere visione delle seguenti condizioni in modo attento e conservarle su di un supporto duraturo. Se avessi qualsiasi dubbio a riguardo, non esitare a contattarci: il tuo contributo alla nostra attività e la tua opinione conta davvero molto per noi, perché ci aiutano a perfezionare i nostri servizi offerti. Sarà nostra premura risponderti in maniera più celere possibile.
In caso il contenuto di queste condizioni generali non fosse concorde con la tua visione, ti invitiamo cortesemente a terminare l’utilizzo del sito.
Le presenti condizioni generali servono ad informarti su tutti i tuoi diritti, derivanti da questo rapporto e dal codice del consumo, in particolare dalla Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV (articoli da 45 a 67), dal decreto e-commerce e dal codice privacy; per questo motivo, ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy.
2) Oggetto
Il sito qui presente si dedica alla vendita di beni di consumo e alle prestazioni di servizi correlati in regime di commercio alimentare. Siamo gli unici detentori del sito e, per questo, stringerai un rapporto di vendita solo ed esclusivamente con noi (Salva diversa indicazione nelle presenti condizioni generali). Eventuali trasferimenti di qualsiasi genere di dati con soggetti terzi saranno indicati nel sito stesso, oltre che nelle seguenti condizioni generali.
Fanno eccezione i servizi di consegna e spedizione, nel caso in cui il cliente voglia avvalersi di corrieri e/o spedizionieri prescelti e tutti gli altri servizi che sono riportati sul nostro e-commerce.
3) Registrazione degli utenti
Al fine di poter effettuare acquisti sul nostro e-commerce, bisogna prima di tutto effettuare una registrazione sul sito, inserire i dati personali richiesti e scegliere le modalità di vendita e di utilizzo dei nostri servizi (quali pagamento, consegna, ecc.).
Una volta registrato, al momento dell’inserimento dei dati sarà tuo compito garantire di:
- Essere maggiorenne e capace di intendere e di volere. Nel caso di minore età, sarà necessario richiedere l’utilizzo del sito da parte dei genitori o da parte di un maggiorenne, sia al momento dell’inserimento dei dati, che durante l’acquisto;
- Essere liberi da eventuali sospensioni dal sito;
- Avere i requisiti necessari per la registrazione al momento dell’iscrizione;
- Essere al corrente di tutte le norme di legge e contrattuali applicabili in queste condizioni generali;
- Non cedere a terze persone il tuo account e/o i relativi dati, previo nostro consenso;
- Essere il detentore dei dati da te inseriti, che siano veritieri, corretti ed aggiornati.
L’avvenuta registrazione corrisponde all’apertura di un account sul nostro portale.
Una volta effettuata la registrazione, diventi ed operi in quanto utente registrato e, in qualità di tale, accetterai le condizioni generali.
In caso di abuso, abbiamo il diritto di non accettare la registrazione, revocarla e provvedere alla segnalazione per l’intervento alle autorità competenti.
Una volta registrato, ad ogni modo, ti impegni a non utilizzare la registrazione ed i servizi da noi proposti per scopi di profilazione di altri utenti, di marketing (diretto o indiretto), di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, o per altri motivi in contrasto con l’oggetto del sito, come descritto in queste condizioni generali.
Per procedere alla registrazione e all’attivazione dell’account, serviranno alcuni tuoi dati quali nome, e-mail ed una password che dovrai custodire, tenere segreta, usarla per te e non cedere a terzi.
Prima di divenire un utente registrato, dovrai confermare la registrazione tramite la procedura prevista dal portale. In questo modo potremo garantire la personalità dell’account e arginare registrazioni abusive da parte di interposte persone o di soggetti che dichiarano il falso sull’identità.
In caso di comprovato abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione e di provvedere alla segnalazione alle autorità competenti.
Inoltre, l’indirizzo e-mail lasciato durante la registrazione ci consente di recapitarti messaggi relativi a servizi, prodotti ed al sito in generale: per tale ragione, ti invitiamo ad utilizzare un indirizzo valido e costantemente visionato.
4) Descrizione dei prodotti
Le immagini relative ai prodotti presenti sul nostro sito sono esclusivamente a scopo dimostrativo ed illustrativo, servono quindi unicamente ad indicare e rappresentare in modo approssimativo la qualità e la tipologia dei prodotti, senza alcuna nostra garanzia o impegno sull’esatta corrispondenza tra immagine riportate e prodotto reale; in particolare, per quel che riguardano dimensioni, aspetti cromatici e altre caratteristiche del prodotto stesso.
In caso di differenze tra immagini e schede prodotto, prevale la descrizione della scheda prodotto.
Data la modalità di vendita, eventuali difformità tra rappresentazione dei prodotti ed i prodotti stessi sono contestabili solo se notevolmente differenti.
Ad ogni modo, le indicazioni contenute nella scheda prodotto fanno riferimento ad un utilizzo standard del prodotto, quindi sono necessarie verifiche preventive su specifiche situazioni di utilizzo prima della scelta dei prodotti, questo al fine di garantire un utilizzo corretto dei beni.
5) Scadenze online
Su ogni prodotto venduto su FUEDO distribution troverai indicata la data di scadenza. Ci riserviamo il diritto di non garantire che le scadenze ed i lotti presenti online corrispondano con quelli riportati sul prodotto stesso, a causa di problemi tecnici e/o logistici. Potrebbero, infatti, in alcuni casi isolati, differire temporalmente sia per eccesso, che per difetto.
6) Prezzi, imposte e altre spese
I prezzi presenti sul sito vanno considerati per singolo prodotto (salvo diversa indicazione). Nel carrello potrai aumentare il numero di un’unità dello stesso prodotto che decidi di acquistare, ci riserviamo comunque di predisporre un limite massimo di prodotti selezionabili ed acquistabili in una stessa sessione (o in più sessioni) dallo stesso utente.
Il prezzo del prodotto corrisponde a quello indicato sul sito al momento dell’ordine stesso e, alla conferma, diventerà il prezzo effettivo applicato.
Ogni altra spesa, quali ad esempio le spese di spedizione, le spese di personalizzazione del prodotto o del packaging, le imposte ed ogni altra spesa, verrà sempre segnalata durante l’ordine e conteggiata in aggiunta. In caso di ripercussioni sul tasso di cambio applicabile, ci potranno essere variazioni sul prezzo di vendita, ma verrà comunque reso noto prima dell’ordine.
Offerte e promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone poste a lato del prezzo del prodotto.
Anche le modalità di acquisto sono riportate nelle schede che compaiono durante l’acquisto.
I prezzi sono riportati con IVA inclusa, calcolata sulla base dell’aliquota italiana al giorno dell’ordine.
Nessun’altra imposta sarà applicata per ordini all’interno dell’Unione Europea, tranne nei casi previsti dalla legge. Verifica che sia prevista la possibilità di rimborso dell’IVA o di altre imposte applicabili nel tuo paese, in caso tu non abbia cittadinanza italiana o richiedessi la spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana, comunque, in entrambi i casi, all’interno dell’Unione Europea.
Ti ricordiamo che, in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, sarà tuo dovere saldare le imposte doganali o altre imposte relative all’importazione dei prodotti nel paese di consegna: ogni formalità a riguardo sarà a tuo carico, tranne in caso di indicazione contraria. Sei l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazioni dei prodotti ordinati per quanto riguarda il diritto del territorio del paese di consegna.
Ci riserviamo il diritto di valutare limiti quantitativi sull’acquisto dei prodotti e, quindi, di sospendere l’ordine nel caso in cui il numero degli stessi fosse ingiustificatamente elevato: in questo caso verrai contattato per ulteriori informazioni.
Ti ricordiamo che la presenza di una quantità elevata di prodotti sul sito può comportare la presenza di un prezzo errato: se un prezzo risulta di molto superiore o inferiore rispetto alla norma (o nel caso fosse pari a 0), ti preghiamo di segnalarcelo, in modo tale da metterci in condizioni di correggere l’errore. In ogni caso, ci riserviamo il diritto di comunicarti se un prodotto abbia il prezzo errato, e quindi provvedere a correggerlo e a darti la possibilità di confermare o annullare l’ordine.
7) Acquisto e conclusione della vendita
Potrai acquistare tutti i prodotti in vendita sul nostro sito, illustrati nelle proprie sezioni per categoria di prodotto, descritti nelle proprie schede informative, seguendo le procedure d’acquisto predisposte dal nostro sito (salvo esaurimento scorte).
Le condizioni generali applicabili sono quelle attive al momento dell’ordine e recuperabili in questa pagina. Sono ufficiali e definitive quelle riportate in lingua italiana.
Ti ricordiamo che l’ordine viene inviato e confermato al momento del clic di convalida da parte tua, salvo la possibilità di cancellare anticipatamente l’ordine quando possibile, ed in caso di diritto di recesso (dove previsto).
Il clic sull’apposito pulsante rappresenta, per te, un “ordine con obbligo di pagare”.
L’accettazione dell’ordine avviene tramite un’e-mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica, contenente gli elementi della vendita (prodotti, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di spedizione, ecc). Verifica la correttezza dei dati presenti nella stessa e segnalaci eventuali errori od omissioni, scrivendo al nostro indirizzo e-mail o al supporto clienti.
Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’ordine nei casi previsti nelle condizioni generali, o anche di non accettare l’ordine in determinati casi, come in caso di mancata disponibilità del prodotto. In questa circostanza, riceverai una comunicazione telefonica o via e-mail.
Ricorda, inoltre, che il contratto di vendita tra FUEDO distribution ed utente si realizza nella forma dell’incontro tra proposta ed accettazione conforme all’art. 1326 c.c., quindi la conclusione del contratto di vendita avverrà solo al momento in cui la tua richiesta d’acquisto riceverà la nostra conferma d’ordine.
8) Mancato pagamento e riserva di proprietà
Fatta eccezione per i casi previsti, l’accettazione dell’ordine e la consegna dei prodotti rimarranno sospese fino all’avvenuta verifica del pagamento e delle spese accessorie.
Nel caso in cui venga effettuato un pagamento con bonifico bancario, abbiamo la facoltà di attendere la verifica del bonifico. Rimane la facoltà di annullare l’ordine nel caso in cui il bonifico non sia arrivato entro 7 giorni dall’ordine.
Nel caso in cui si selezioni il contrassegno, il mancato pagamento costituirà un inadempimento specifico, per questo motivo avremo la facoltà di risolvere il contratto.
Qualora i prodotti vengano consegnati prima del pagamento completo della somma dovuta, la vendita si intende effettuata con patto di riserva di proprietà. Per questo motivo, in assenza del pagamento, i prodotti rimangono di nostra proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo il diritto di rivendicare i prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questo caso, e su nostra richiesta, dovrai restituire qualsiasi prodotto non pagato, con relative spese a tuo carico.
In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento comporta la sospensione della consegna dei prodotti, nonché ogni eventuale servizio accessorio, fino all’avvenuto pagamento. Comporta anche l’immediata costituzione in mora, con aggiunta del tasso di interesse convenzionale stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore, ai sensi del codice del consumo.
In caso di pagamenti parziali dopo la scadenza della fattura, gli acconti saranno imputati in conto spese, interessi e capitale; non saranno accettate imputazioni diverse.
9) Evasione e consegna dell’ordine
L’evasione dell’ordine di un prodotto e la relativa consegna sarà quella riportata sul sito, previa nostra accettazione. In caso di un ordine contenente più prodotti, l’evasione seguirà tempi di consegna più lunghi.
Nel caso in cui non fosse riportato un tempo specifico di consegna, l’ordine verrà recapitato entro e non oltre i 30 giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà fede il momento della spedizione, la consegna della merce al corriere designato, la data di comunicazione di disponibilità per il ritiro presso il nostro stabilimento.
Ci teniamo a precisare che, seppure il portale sia direttamente collegato con il magazzino e le disponibilità vengano aggiornate periodicamente e giornalmente, può accadere che alcuni elementi possano influire sulla disponibilità della merce, come per esempio errori di calcoli delle scorte in magazzino, malfunzionamenti del sistema o altro.
I tempi di consegna indicati sul nostro sito si riferiscono ad una quantità singola del prodotto. Per più quantità è consigliato rivolgersi alla nostra assistenza per verificare la disponibilità ed i tempi di consegna previsti.
Nel caso il prodotto fosse esaurito e non disponibile, ti informeremo nel minor tempo possibile, indicandoti anche i termini della futura disponibilità. In questo caso avrai la facoltà di poter decidere se recedere dall’ordine o attendere tempi di consegna prolungati. Stesse condizioni valgono in caso di variazione del prezzo: in questo caso non procederemo all’invio dell’ordine finché non riceveremo una tua conferma dell’acquisto.
In qualsiasi caso, il rimborso verrà effettuato come da te indicato nel momento dell’effettuazione stessa dell’ordine. In caso di recessione per mancata disponibilità della merce, l’importo verrà rimborsato entro 14 giorni a partire dall’avvenuta comunicazione di annullamento dell’ordine.
La consegna è intesa a piano strada, nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, in orario d’ufficio, esclusi i giorni di festività nazionali (salvo diverse indicazioni).
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, la merce andrà ritirata secondo le disposizioni date dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine espresso dal corriere, i prodotti verranno restituiti alla nostra sede e potremo procedere con il rimborso del bene acquistato, escluse le spese di spedizione.
Ti invitiamo a verificare lo stato del contenuto del pacco e la sua conformità, al momento della consegna dello stesso. Nello specifico, ti consigliamo di controllare:
- Che il numero dei colli corrisponda a quello contrassegnato sul documento di trasporto;
- Che le etichette apposte sul pacco riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo;
- Che lo stato esterno non presenti alcun danno o segni di manomissione.
In caso di verificate anomalie, firma il documento di trasporto inserendo la dicitura “merce accettata con riserva”, riportando il tipo di anomalia riscontrata. In caso di mancata segnalazione, ci riserviamo il diritto di non accettare resi per problemi dovuti al trasporto della merce. Le riserve comunicate esclusivamente in maniere verbale al corriere non avranno valore legale. Ti invitiamo, dunque, a riportare tutte le anomalie riscontrate sul documento di trasporto.
In caso di ritardi, rotture, perdite totali o parziali del prodotto, ti preghiamo di comunicarlo alla nostra e-mail info@fuedodistribution.it entro le 24 ore dall’avvenuta consegna, in maniera tale da risolvere il problema celermente. Il tempo di consegna di 24/48 ore è previsto solo ed esclusivamente per i prodotti contrassegnati come “in pronta consegna”.
10) Cancellazione dell’ordine
Per richiedere l’annullamento e la cancellazione di uno o più ordini, dovrai seguire la seguente prassi.
Esso può avvenire solo ed esclusivamente prima della ricezione dell’email di conferma spedizione dell’ordine. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione, contattaci il prima possibile. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata una volta che la merce risulta come spedita.
La possibilità di cancellazione dell’ordine fa comunque salvo del diritto di recesso a favore del consumatore, ove previsto.
11) Perimento del prodotto
Ti informiamo che il rischio di perimento dei prodotti è a nostro carico in caso di corrieri da noi designati, salva la colpa/responsabilità del corriere stesso, verso il quale ci riserviamo il diritto di regresso.
Il rischio di perimento ricade a tuo carico in caso il corriere fosse stato da te scelto, escludendo quelli messi a disposizione da noi.
Lo stesso rischio di perimento è a tuo carico anche in caso di reso da te effettuato nell’esercizio del diritto di recesso, fatti salvi i tuoi diritti verso il vettore incaricato della spedizione di restituzione.
Durante il periodo corrente del diritto di recesso e nel caso del suo utilizzo, sei il custode del prodotto ed il rischio rimane a tuo carico fino a reso avvenuto: questo significa che la responsabilità per eventuali danneggiamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati ricadono su di te.
12) Garanzia
Tutti i prodotti in vendita su FUEDO distribution sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.
Se sei un consumatore ed hai ricevuto prodotti che presentano difetti quali:
- Mancata idoneità all’uso designato;
- Mancata conformità alla descrizione;
- Mancata qualità, tenuto conto della natura del bene;
Avrai il diritto alla garanzia legale, valida per la durata di due anni, a partire dalla consegna del bene venduto, e deve essere fatta valere entro e non oltre i due mesi dall’avvenuta scoperta del difetto.
In quanto consumatore, puoi far valere i tuoi diritti in ambito della garanzia legale ed in caso di difetto di conformità scrivendo direttamente FUEDO distribution, attraverso i moduli di contatto reperibili sul sito.
Una volta effettuata la segnalazione del difetto di conformità, possiamo proporti qualsiasi soluzione disponibile, con gli effetti che seguono:
- In caso tu abbia già richiesto una soluzione specifica, dobbiamo obbligatoriamente attuarla con le conseguenze in ordine della decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo tua accettazione della soluzione alternativa;
- In caso tu non abbia richiesto una soluzione specifica, avrai il diritto di accettare o respingere la proposta da noi presentata.
Tranne nei casi descritti sopra, l’eventuale presenza di una garanzia convenzionale per alcuni prodotti sarà comunicata sul sito, con le condizioni, nella scheda dei prodotti stessi.
13) Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e successivi del codice del consumo e del D. Lgs. 206/2005, se sei un Consumatore, potrai recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare questo diritto senza penalità e senza obbligo di specificarne i motivi.
Questo diritto dovrà essere esercitato entro 14 giorni a partire:
- Dal giorno della conclusione del contratto, in caso di fornitura di servizi;
- Dal giorno in cui tu o una terza persona, diversi dal corriere da te designato, acquisisca il possesso fisico dei prodotti, in caso di vendita degli stessi;
- Nel caso di acquisto di prodotti multipli ordinati tramite una sola operazione e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o una terza persona acquisiate il possesso fisico dell’ultimo prodotto consegnato;
- Nel caso di consegna di un prodotto composto da lotti o pezzi multipli, dal momento in cui tu o una terza persona acquisiate il possesso fisico dell’ultimo loro pezzo;
- Nel caso di eventuali contratti per la consegna periodica di prodotti in un determinato lasso di tempo, dal giorno in cui tu o un terzo acquisiate il possesso del primo dei prodotti;
- Nel caso di fornitura di contenuto digitale senza supporto materiale, dal giorno della conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che tu invii una comunicazione esponendo esplicitamente la tua scelta, attraverso posta indirizzata a:
FUEDO 2021 SRLS
VIA ODERISI DA GUBBIO, 31
00146 ROMA (RM)
Oppure via email ordinaria a info@fuedodistribution.it
Esercitato il diritto di recesso, dovrai restituire il prodotto entro e non oltre 14 giorni dal momento della comunicazione.
Ai fini della scadenza del termine, il prodotto viene considerato restituito dal momento della consegna all’ufficio postale o al corriere accettante.
I prodotti che vuoi restituire vanno spediti all’indirizzo:
FUEDO 2021 SRLS
VIA ODERISI DA GUBBIO, 31
00146 ROMA (RM)
I costi per la restituzione del bene saranno a tuo carico.
Il prodotto dovrà essere restituito nell’imballo originale e in perfetto stato. L’integrità del prodotto è essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi di prodotti da te danneggiati.
Inserisci, infine, all’interno dell’imballaggio, una copia del documento di consegna.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico, così come le spese per la restituzione dei prodotti stessi.
Salvo quanto sopra, sei responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e/o il funzionamento.
Una volta verificata l’integrità del bene restituito ed il rispetto delle condizioni sopra riportate, provvederemo al rimborso totale per i prodotti oggetti del diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, tramite lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’ordine.
Tratterremo la cifra dovuta fino a ricezione avvenuta del reso, ovvero fino al momento in cui verificherai di aver inviato e restituito la merce.
Salvo quanto detto sopra, non siamo tenuti a rimborsare i costi aggiuntivi, in caso tu abbia scelto un tipo di consegna diverso dal meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi aggiuntivi, che sono a tuo carico e dovrai, quindi, pagare in caso di consegna tramite contrassegno.
14) Forza maggiore
Nell’eventualità di casi di forza maggiore, l’ordine verrà sospeso fino ad un periodo massimo di 3 mesi, dopo i quali l’ordine sarà automaticamente annullato.
Rientrano nei casi di forza maggiore, oltre a quelli generalmente considerati, gli scioperi totali o parziali (interni o esterni all’azienda), il blocco dei mezzi di trasporto o approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative, guasti informatici o elettronici, blocco delle telecomunicazioni comprese reti e internet.
In caso fossi interessato a mantenere valido l’ordine, ti verrà comunicato un nuovo termine. Se la causa di forza maggiore dovesse persistere, ti verrà chiesto di confermare nuovamente la volontà di mantenere fermo l’ordine.
15) Diritti di proprietà industriale e intellettuale
Il sito fuedodistribution.it, il marchio FUEDO distribution, ogni bene di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed il sito ed i diritti ulteriori che ne derivino, sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di FUEDO 2021 SRLS, che è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffondere gli elementi che sono nel catalogo del sito e delle fotografie per le quali ha ottenuto autorizzazioni necessarie, salvo differente indicazione.
Conseguentemente, la riproduzione o l’uso degli elementi che compongono sito e catalogo sono formalmente vietati.
È vietato copiare, divulgare e/o modificare i contenuti protetti dal diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale.
I marchi e i loghi delle piattaforme con riferimento a forme di pagamento, social network, corrieri ed ogni altro logo indirettamente riconducibile a FUEDO distribution sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono presenti nel sito solo per scopi informativi e per permettere l’esecuzione dei servizi.
16) Sicurezza del sito e degli utenti
Abbiamo come obiettivo primario quello di rendere il più sicuro possibile il nostro portale per tutti, ma non possiamo garantirlo.
Per tale ragione, chiediamo a te e a tutti gli utenti di aiutarci a garantire la sicurezza del sito. Per questo è, quindi, vietato pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni pregiudizievoli per il sito e per gli utenti iscritti, usare il sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possono danneggiare il funzionamento del sito; inserire dati falsi o inventati, salvo i casi di rappresentanza legale, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative comunicazioni ulteriori; commettere ogni altra azione lesiva per noi, per i nostri partner e/o per i nostri utenti.
17) Nullità o inefficacia delle clausole
In caso di nullità o inefficienza di una clausola contenuta in queste condizioni generali, tale prerogativa non si estenderà ad altre clausole, che rimarranno valide ed efficaci.
18) Rubricazione degli articoli in queste condizioni generali
I titoli degli articoli in queste condizioni generali hanno uno scopo esclusivamente indicativo, ed in nessuna maniera limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.
19) Modifiche alle condizioni generali
Ci riserviamo il diritto di modificare, senza preavviso, il contenuto di queste condizioni generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle condizioni generali pubblicato sul sito al momento del tuo ordine. Ti invitiamo, per questo, a prendere visione di questo testo ogni qualvolta abbia intenzione di compiere un ordine, al fine di verificare il testo aggiornato.
Gli aggiornamenti vengono segnalati tramite l’inserimento della data relativa all’aggiornamento nell’intestazione del testo.
20) Mancato esercizio di un diritto
Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi/terzi confronti per la violazione degli impegni assunti. Ci riserviamo, quindi, di far valere i nostri diritti sempre, nei termini concessi.
21) Rinvio a normative di settore
Anche se non espressamente derogato da queste condizioni generali, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso riferimento al decreto e-commerce, nonché al codice privacy, al codice civile e ad altre normative di settore applicabili.
22) Privacy
Ti invitiamo a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi degli articoli 13 e 14 reg ue 2016/679, e sull’utilizzo dei cookie, riportate nell’apposita pagina del sito, con relativo consenso, dove richiesto.
23) Legge applicabile
A queste condizioni generali e alle prestazioni descritte si applica la legge italiana e la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana. Ogni servizio ed informazione contenuta nel sito è riportato in lingua italiana. Le norme imperative di legge si intendono derogate alle corrispondenti clausole del presente contratto, che rimane in vigore per tutte le condizioni non derogate.
24) Reclami e risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie
Per eventuali reclami, ti preghiamo di contattarci al nostro indirizzo:
FUEDO 2021 SRLS
VIA ODERISI DA GUBBIO, 31
00146 ROMA (RM)
oppure via e-mail all’indirizzo info@fuedodistribution.it.
Ti informiamo che la risoluzione delle dispute è da assegnare alla risoluzione stragiudiziale delle controversie, alla Parte V, Titolo II-bis, del codice del consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del D. Lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (cioè di Alternative Dispute Resolution, quindi di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.
25) Giurisdizione e foro competente
Salvo quanto sopra, nel caso di controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione di queste condizioni generali e del rapporto di vendita che ne consegue, puoi scegliere (se sei un consumatore) di rivolgerti all’autorità giudiziaria del tuo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968, ossia del regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001).
Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di tua residenza o del tuo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del codice del consumo.
Se sei un Professionista, nel caso di controversie civili, l’autorità Italiana ha giurisdizione esclusiva ed è esclusivamente competente il Foro di Roma.
26) Informazioni generali riguardanti FUEDO distribution
Ragione sociale: FUEDO 2021 SRLS
P.IVA: 16054551003
Sede legale: VIA ODERISI DA GUBBIO, 31 – 00146 ROMA (RM)
e-mail: info@fuedodistribution.it
Numero d’iscrizione al Registro Imprese: 16054551003