Yamamoto Nutrition Ultra B ADVANCED è un integratore alimentare di Vitamine B ad ampio spettro, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno. Le vitamine B2, B12 e la niacina contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento; la B1, la biotina e l’acido pantotenico aiutano con il normale metabolismo energetico. Inoltre l’acido folico contribuisce alla regolare sintesi degli amminoacidi e la vitamina B6 contribuisce al fisiologico metabolismo delle proteine e del glicogeno. Il prodotto è completato con inositolo e colina bitartrato.
Queste vitamine contribuiscono nella riduzione della stanchezza e degli stati di affaticamento, come del normale funzionamento del sistema nervoso e psicologico. Ecco perché lo troviamo contenuto in tantissimi integratori alimentari “tonici” per determinati periodi di forte stress di varia natura (super lavoro, studio intenso, stress emotivi). La microflora intestinale sarebbe anche in grado di produrne alcune delle vitamine del complesso B, ma una sua alterazione può comprometterne la sintesi, vedi ad esempio le terapie antibiotiche o stati depressivi del sistema immunitario. Le vitamine B6, B12 e l’acido folico sono utili anche per il controllo della omocisteinemia.
Qual è però la particolarità di Ultra B Advanced rispetto ai tantissimi integratori di vitamine del gruppo B?
Yamamoto ha come missione quello di creare integratori che siano della massima efficacia scientifica, ed anche in questo caso si è voluto offrire un “plus”. Si chiama “metilcobalamina”, ed è una forma metilata e decisamente più assorbibile di cobalamina (vitamina B12), con il risultato che l’assunzione anche di un dosaggio anche minore si otterrà una biodisponibilità maggiore, arrivando “a destinazione” dove serve.
Quando si mantengono livelli adeguati di questa cobalamina, ovvero della vitamina B12, si avrà massima espressione di questa, sostenendo il sistema nervoso, immunitario e circolatorio. A causa del suo effetto di passaggio diretto al cervello, questo integratore può aiutare ad aumentare le funzioni mentali come la memoria e l’attenzione, con un miglioramento dello stato di benessere generale. Ecco velocemente spiegato il perché questi integratori vengono chiamati “tonici”.
Si è notato pure che la metilcobalamina aiuta indirettamente a regolare i cicli del sonno e i ritmi circadiani del corpo. Un altro beneficio molto curioso ed importante che deriva da un apporto adeguato di questo composto di metilcobalamina è che può aiutare l’organismo nella protezione dalle tossine dannose.
La presenza di Colina bitartrato ed Inositolo verrà in ulteriore supporto alla funzionalità epatica, negli importanti processi di detossificazione (da metilazione) che il complesso B assiste e nel metabolismo dei grassi e del colesterolo.
Qui potremmo veramente dire “l’unione efficace fa la forza”!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.