Nox Nitrox-2 di Anderson Nutrition è un integratore di aminoacidi (Arginina AKG/Ketoisocaproato, Ornitina AKG, Citrullina malato, Beta alanina), Creatina etil-estere e Biovis (glucosammina oligosaccaride) che ottimizza la produzione di ossido nitrico.
La sinergia tra questi ingredienti razionalmente dosati favorisce i fisiologici processi di produzione di ossido di azoto agevolando, attraverso la produzione di energia a livello cellulare, il pieno recupero dalla fatica dell’allenamento.
L’ossido di azoto (NO) liberato nelle cellule favorisce il rilassamento della muscolatura e la vasodilatazione, anche dopo gli allenamenti più intensi; stimolando l’energia cellulare, il recupero dell’energia e l’aumento del volume della massa muscolare.
Quali sono gli ingredienti di Anderson Nox Nitrox-2 100cpr?
Nox-nitrox-2 è un integratore in compresse contenente un mix di aminoacidi e composti azotati quali arginina alfa-chetoglutarato, ornitina alfa chetoglutarato, citrullina, beta-alanina e creatina.
Scopriamoli meglio insieme:
– Arginina alfa-chetoglutarato e l’ornitina alfa-chetoglutarato: sono molecole ottenute dall’unione degli aminoacidi arginina e ornitina all’alfa-chetoglutarato, un intermedio del ciclo di Krebs, ossia quel complesso di reazioni enzimatiche che nell’organismo umano presiede alla produzione di energia cellulare nelle prime fasi del metabolismo aerobico. L’ornitina, insieme alla citrullina, è un intermedio metabolico degli aminoacidi e si ritrova essenzialmente nel ciclo dell’urea, quel processo con il quale l’organismo umano espelle le scorie azotate.
– Beta-alanina: è un aminoacido caratterizzato dalla presenza di un gruppo aminico in posizione beta. Questo gli permette di non intervenire nei processi di sintesi proteica, ma di essere trasportato a livello epatico dove partecipa, con l’istidina, alla formazione della carnosina, molecola presente a livello muscolare.
– Creatina etil-estere: è una forma di creatina ottenuta dall’esterificazione con gruppi etilici, che ne facilita l’assorbimento attraverso le membrane cellulari intestinali, muscolari e nervose.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.