Activen è un insieme di fitocomplessi che sono da supporto alla prevenzione delle malattie della microcircolazione, come ad esempio l’insufficienza venosa, molto diffusa tra le donne.
La stasi circolatoria e l’edema originano un fenomeno a cascata che, se non contrastato adeguatamente, può condurre alla trombosi ostruttiva. L’estratto di acini d’Uva, contenente PCO (proantocianidine), protegge le pareti dei vasi, contrastando l’innesco di fenomeni infiammatori, riduce l’eccessiva dilatazione delle venule, attenua il senso di stanchezza e riattiva la circolazione periferica. Possiede, inoltre, attività antiossidante, potenziata dalla presenza del trans-Resveratrolo.
I bioflavonoidi rutina e diosmina, ottenuti da Rusco e Citrus, sono efficaci e conferiscono maggiore tonicità ed elasticità al tessuto connettivo dei vasi sanguigni. Essi agiscono nei processi infiammatori, riducendo la permeabilità del letto venoso a sostanze infiammatorie (leucotrieni, istamina etc), l’attività delle elastasi, enzimi che degradano l’endotelio di membrana in corso di infiammazione, aumentando la contrattilità venosa. Essi svolgono insieme alla Vitamina C anche un’azione radical scavenger.
L’attività vasotonica di questi preziosi ingredienti contribuisce a migliorare la circolazione generale, favorendo una migliore ossigenazione dei tessuti, limitando i processi degenerativi a carico del letto vascolare, come l’aterosclerosi e fenomeni occlusivi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.